Ristoranti
VUN: si parte!
Ristoranti a Milano? Il nuovo VUN, dell’hotel Park Hyatt, luogo di invenzioni culinarie dello chef partenopeo Andrea Aprea.
E' stato inaugurato ieri sera il nuovo ristorante del Park Hyatt di Milano. Nuovo nome: VUN; nuovo chef: Andrea Aprea, napoletano d'origine, confessa di aver sofferto parecchio in questo primo periodo di "acclimatamento" per il caldo (leggi l’intervista allo chef). Ma anche noi milanesi soffriamo impreparati. Non ne ha sofferto la sua creatività e la sua capacità culinaria: infatti la cena, preparata per la stampa, ha regalato deliziosi momenti di piacere.
Già l'aperitivo, servito sotto l'affascinante cupola dell'albergo, è stato un primo assaggio delle delizie che sarebbero arrivate dopo: Ostrica, cetriolo, lime, rafano; Mela verde, scampi, yogurt, bottarga; Uovo, patate, bitto e tartufo estivo; accompagnati da un fresco Cà del Bosco Prestige Rosè e Bellavista Cuveè Brut millesimato. Guidati da un raggiante Direttore d'albergo, Claudio Ceccherelli, ci siamo poi accomodati nel sobrio ed elegante ristorante per iniziare la cena di presentazione. Sgombro, burrata, taccole "morbide e croccanti", cipolle di Tropea seguito da Pane, pomodoro, provola affumicata e acciughe... sì è proprio buono! Ecco che poi arrivano Ravioli con stufato di spalla di coniglio alla genovese, scarole, olive nere (particolare e stuzzicante il contrasto tra l'amarognola scarola e la dolcezza del coniglio); Baccalà, olive nere, fagiolini, pomodori; ecco ora un pre dessert fresco ed equilibrato: Ananas,limone, cocco, dragoncello e infine il dolce: Fragole, cioccolato bianco, biscotto all'olio d'oliva, pistacchio! Che dire? Buona la prima!