- Alessandro Cannata del "Moma" di Roma
- Roberto Campitelli de "L'Osteria di Monteverde" a Roma
- Stefano Preli del "Pastificio San Lorenzo" di Roma
- Matteo Piaretti del "Vigna Ilaria" di Lucca
- Alessio Biagi del "Canapone" a Grosseto
- Paolo Bartocci del "San Giorgio" a Umbertide (PG)
- Nicola Rapino de "L’Angolino sul mare” di Francavilla al Mare (CH)
- Luca Di Felice dello “Zunica1880” di Civitella del Tronto (TE)
- Danilo Mariotti del “Simposyum-Quattro stagioni” di Serrungarina (PU)
- Marco Cameli del "Ristorante Mattia" a San Benedetto del Tronto (AP)
Appuntamenti
Premio Miglior Chef Emergente - Centro Italia 2011
Si svolgerà domenica 17 e lunedì 18 aprile 2011 il Premio Miglior Chef Emergente del Centro Italia, ideato e presentato dal giornalista enogastronomico Luigi Cremona.
Si svolgerà domenica 17 e lunedì 18 aprile 2011 il Premio Miglior Chef Emergente del Centro Italia, organizzato da Witaly con la collaborazione e il supporto della Regione Marche e del Comune di Fabriano, ideato e presentato dal giornalista enogastronomico Luigi Cremona, presso il caratteristico e pittoresco Mercato di Fabriano, in Piazza Del Mercato. Domenica sarà protagonista l’alta cucina regionale realizzata da grandi chef italiani delle regioni del centro divise in tre batterie: Lazio, Toscana-Umbria, Marche-Abruzzo. Il vincitore verrà proclamato lunedì 18 aprile 2011. Presente all’evento il Presidente del Consorzio Ittico “Scirocco 36”, Flavio Cerioni, che interverrà per illustrare i criteri per fare la giusta scelta nel commercio all’ingrosso.
Il Premio è un appuntamento atteso, una gara tra giovani chef, divisi per regione, selezionati dai migliori giornalisti enogastronomici di ciascun’area di riferimento, che compongono anche la prestigiosa giuria finale. Serietà, divertimento, passione, forti emozioni e anche una sana competitività hanno sempre reso unico questo evento, seguito sempre con entusiasmo ad ogni sua edizione. Ci saranno anche numerosi produttori del settore enoagroalimentare con una selezione dei migliori prodotti e vini del territorio, e delle regioni limitrofe. Sarà quindi un’occasione golosa e importante per i tanti operatori e appassionati, che seguono con attenzione l’evoluzione della ristorazione italiana.
Le scorse edizioni hanno visto come Miglior Chef Emergente del Centro Italia: nel 2008 Carmine Calò di Ascoli Piceno, nel 2009 Nicola Fossaceca di San Salvo (CH) e nel 2010 Mattia Spadone di Civitella Casanova (PE).
Chef emergenti partecipanti: