Appuntamenti

Il meglio di Taste of Milano 2013

Eventi enogastronomici a Milano: dal 30 maggio al 2 giugno arriva Taste of Milano 2013, con grandi chef, laboratori per bimbi e tante ricette creative!
Ecco, ci siamo! È in imminente arrivo il Taste of Milano 2013, questa volta al SuperStudio Più in via Tortona 27, luogo rigorosamente al chiuso per scongiurare la solita pioggia di ogni anno. Ci saranno 14 grandi chef di Milano, ma anche qualche “infiltrato” da altre regioni del nord, grazie all'intercessione dei JRE. Scopo del gioco culinario? Ogni ristorante proporrà tre piatti in versione “taste”: i visitatori potranno così costruirsi il proprio menu mixando a piacere fra 42 squisite proposte di alta cucina (ad un costo per piatto di 4, 5 o 6 euro) e spaziando tra stili culinari differenti. L'occasione buona insomma per assaggiare la cucina gourmet di Milano, in un colpo solo e a prezzi accessibili. Ma chi saranno gli ospiti cocinanti?  
  • Viviana Varese (Alice Ristorante) - “Omaggio a Sofia: pizza fritta con pomodorini confit, Zest di limone, mozzarella e bavarese di pomodoro”;
  • Matteo Torretta (Al V Piano) - “Costoletta alla milanese sbagliata”
  • Enrico Bartolini (Devero Ristorante) - “Biscotto friabile di zafferano con riso e oro, omaggio a Marchesi”
  • Roberto Okabe (Finger’s Garden) - “Cheesecake di Tofu con Ikura, salsa di mango e caviale di bottarga”
  • Luigi Taglienti (Il Ristorante Trussardi alla Scala) - “Kebab all’italiana”
  • Andrea Provenzani (Il Liberty) - “Tartelletta calda con mortadella, stracchino e pistacchi”
  • Tommaso Arrigoni (Innocenti Evasioni) - “Gongorzola pralinato, salsa ai frutti rossi, aceto balsamico e germogli freschi”
  • Francesco Germani (La Maniera di Carlo) - “Gnocchetto sardo con alici, ‘nduja di Spilinga, pane profumato e frutta secca”
  • Wicky Priyan (Wicky’s) - “Oriental Burger: polpetta di tonno e verdure, con salsa pomodoro e iceberg”
  • Andrea Aprea (Vun – Park Hyatt Milano) - “Il dolce e salato della Caprese”.
  • Christian e Manuel Costardi (Hotel Cinzia di Vercelli) - “Vasetto del goloso”
  • Christian Milone (Gastronavicella a Pinerolo) - “Nostro vitello tonnato”
  • Cristiano Tomei (L’Imbuto di Lucca) - “Ravioli ripieni di olio extravergine e parmigiano serviti con la polvere di cavolo nero”
  • Ilario Vinciguerra - “L’Oro di Napoli, rivisitazione alla pastiera”
  Un ricco programma di eventi interattivi rivolti anche ai più piccini: non solo un laboratorio di cucina per bambini e per divertirsi a fianco dei genitori “con le mani in pasta”, ma anche tanti momenti divertenti per imparare qualcosa di più sull’alimentazione. Tra le varie iniziative in programma, eccone alcune selezionate durante le giornate di sabato e domenica (per agevolare i genitori):   Sabato 1 Giugno –  dalle 12.30 alle 13.15 – The Lab Società Pesciatina di Orticoltura con Pietro Barachini e Cucina In con lo Chef Gualtiero Villa - Bambini, prepariamo la focaccia morbida alle erbe e degustiamo l'olio Sabato 1 Giugno – dalle 13.30 alle 14.10 – The Lab Andrea Provenzani – Fare il pane e la focaccia Sabato 1 Giugno  – dalle 15.30 alle 16.30 – Electrolux Taste Theatre Teatro 7 e Barbara Casati - Piccoli pasticcioni crescono… Mini Cake Design Sabato 1 Giugno  – dalle 16.00 – Blind Taste Degustazione al buio - Dino Doot   Domenica 2 Giugno – dalle 14.30 alle 15.10 – The Lab Gualtiero Villa – Tortino di cioccolato al forno Domenica 2 Giugno – dalle 15.50 alle 16.30 – The Lab Società Pesciatina di Orticoltura con Pietro Barachini e Cucina In con lo Chef Gualtiero Villa - Bambini, come farcire un panino per una merenda da grandi degustando un ottimo olio   Ancora qualche motivo per non andare al Taste of Milano 2013? Info e prezzi: www.tasteofmilano.it Foto di Carlo Fico  
© Copyright 2024. Vertical.it - N.ro Iscrizione ROC 32504 - Privacy policy