- 1 ombrina da 1kg circa
- 150g lamponi
- 2 cedri
- 4 pere qualità coscia
- 100g mandorle sgusciate non pelate
- 6 scalogni
- 400g spinaci freschi
- 300g di semola per cous cous
- 50g burro di capra
- 50g miso di fagioli
- 500ml di latte fresco munto non pastorizzato
- fermenti per kefir
- zucchero
- sale pepe
- olio di oliva
- olio extra vergine di oliva
Homepage
Fabrizio Ferrari e la sua ricetta cous cous di pesce
Tra le ricette di cous cous di pesce, lo stellato e giovane Fabrizio Ferrari del ristorante Al Porticciolo 84 a Lecco lo propone con pere e ombrina.
Per chi non conoscesse ancora Fabrizio Ferrari del ristorante Al Porticciolo 84 a Lecco, deve sapere che questo giovane chef patron ha lavorato con Mauro Uliassi e Renè Redzepi, ha una stella Michelin (tra i cuochi più giovani al mondo ad averla conquistata) e da quest'anno anche nel circuito dei JRE. Ebbene, dalla Brianza a San Vito Lo Capo per il Cous Cous Fest (www.couscousfest.it), e la vittoria italiana con la sua incredibile interpretazione del classico cous cous di pesce. Tra le ricette di cous cous di pesce infatti, Fabrizio Ferrari ci dona il suo: Cous cous di pere infuse, albedo di cedro, mandorle tostate e scalogno fritto con tonno di ombrina in insalata di spinacino condito al kefir e miso.
Cous cous di pere infuse, albedo di cedro, mandorle tostate e scalogno fritto con tonno di ombrina in insalata di spinacino condito al kefir e miso
Ingredienti per 4 persone