Italian Gourmet presenta la prima edizione di World Pastry Stars, l’evento più goloso dell’anno: a Milano, il 18 e il 19 maggio, si riuniscono per la prima volta gli stati generali della pasticceria internazionale nel primo congresso che ospita i maestri che hanno fatto grande la pasticceria contemporanea. Un’occasione per ascoltare le loro esperienze e le testimonianze della loro scelta imprenditoriale. Un format destinato a ripetersi e consolidarsi anno dopo anno.
Iginio Massari e Luigi Biasetto per l’Italia, Philippe Conticini e Jean-Paul Hévin in rappresentanza della Francia, Paco Torreblanca e Carles Mampel per la Spagna, William Curley (il pasticciere di Harrod’s) dall’Inghilterra, Pierre Marcolini dal Belgio, Norman Love per gli Stati Uniti, Volker Gmeiner per la Germania.
Sono questi i favolosi dieci che si alterneranno sul palco della prima edizione del World Pastry Stars.
L’edizione 2014 di World Pastry Stars, la prima, è un’ideale apripista di un progetto più vasto che vedrà nel 2015, anno di Expo Milano, la realizzazione di un grande evento dedicato all’alta pasticceria e alla cucina d’autore, che si porrà come punto di riferimento italiano e mondiale per le eccellenze del settore.
World Pastry Stars prima edizione si connota come l’evento che riunisce l’alta qualità della pasticceria internazionale con le grandi aziende italiane, gli operatori del settore, in un momento di dialogo e di confronto offrendo l’opportunità concreta di avvicinarsi alle esperienze di successo per disegnare il futuro della grande pasticceria.
L’organizzazione del primo Congresso Internazionale di Pasticceria si deve a Italian Gourmet, network dedicato alla comunicazione food che con la sua rivista “Il Pasticcere”, avvalendosi anche della collaborazione e del patrocinio di Ampi - Accademia Maestri Pasticcieri Italiani - ha ideato un appuntamento unico nel panorama mondiale per concept e livello di relatori.
Appuntamenti
World Pastry Stars debutta nel 2014 con grandi nomi
Il 18 e 19 maggio 2014, Milano sarà la capitale mondiale della pasticceria: l’appuntamento è al Four Seasons Hotel con dieci tra i più importanti maestri pasticceri del mondo.