Homepage

Rhex Ristorazione insieme a Sigep

Nel 2014 a Rimini Fiera tornano Sia Guest che si affianca al leader TTG Incontri per esaltare l’offerta hospitality, e RHEX RISTORAZIONE nelle stesse date del SIGEP per la filiera del food.

In risposta all’evoluzione del mercato, il presidente di Rimini Fiera Lorenzo Cagnoni annuncia i nuovi progetti espositivi food&hospitality, con l’intento di integrare i settori della ristorazione e hotelllerie in due manifestazioni contigue e di rilievo. Così RHEX RISTORAZIONE (Rimini Horeca Expo) verrà anticipato alle date del 18-22 gennaio, in contemporanea al SIGEP 2014 (Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianale). Il settore hospitality ritrova invece SIA GUEST, che si svolgerà dal 9 all’11 ottobre 2014, in concomitanza con il leader TTG Incontri.

“Le modalità di consumo si sono evolute - ha detto il presidente Cagnoni - oggi la ristorazione offre esercizi differenziati, multi-offerta, che addirittura cambiano volto nel corso della giornata. Un fenomeno molto evidente che Rimini Fiera, potendo contare su un “palinsesto espositivo”forte traduce fattivamente collocando RHEX RISTORAZIONE in filiera con SIGEP 2014 e accompagnando con questo le richieste del mercato. Una decisione tempestiva che rafforzerà la leadership dell’appuntamento riminese, a vantaggio del business di carattere internazionale dei suoi espositori. Al pubblico di RHEX si uniranno i 144.803 visitatori professionali di SIGEP. L’evento sarà un acceleratore importante di affari con pubblici esercizi, catene di distribuzione e GdO. Ragionando in termini di filiera riusciremo a ottenere quella completezza espositiva e massa critica necessarie per promuovere al meglio presso i buyers esteri le proposte delle aziende”.

La sezione hospitality si affianca invece a TTG Incontri (la principale manifestazione fieristica e business meeting internazionale del turismo in Italia organizzata da TTG Italia, Gruppo Rimini Fiera, dal 9 all’11 ottobre prossimi).

“In questo caso - ha sottolineato Cagnoni - riproponiamo il marchio SIA GUEST a grande richiesta di aziende e associazioni di settore che lo valutano di forte appeal. Abbiamo ragione di ritenere che i contenuti saranno esaltati dal nuovo format, così come le occasioni di business internazionale e di matching B2B. Da una parte i fornitori dell’industria alberghiera, dall’altra le strutture ricettive e le catene nazionali e internazionali, gli architetti, i progettisti, le procurement companies e i general contractors. Una doppia opportunità per gli operatori che avranno sia la possibilità di vendere il proprio prodotto, leggi struttura d’accoglienza, all’universo viaggi, sia di godere di ottime possibilità d’acquisto per le loro imprese ricettive, grazie all’offerta di forniture alberghiere di SIA”.

© Copyright 2024. Vertical.it - N.ro Iscrizione ROC 32504 - Privacy policy