La libertà di raccontare “la mia tradizione” in cucina. Acqua di Chef 2014 si apre di nuovo all’universo video: partendo dalle 6 ricette (Parmigiana di melanzane, Insalata di polpo, Zuppa di cozze, Cappelletti, Lasagne e Ossobuco), ogni partecipante deve pensare e filmare una sua interpretazione di un piatto tra i più classici della tradizione italiana. Una nuova versione di una di queste 6 ricette, che esalti allo stesso tempo il valore didattico e la celebrazione della creatività, da nord a sud e dal mare alla montagna.
Ogni partecipante può creare max 2 video ricette e inviarle a info@eventigourmet.com via WeTransfer (o altre piattaforme simili), previa iscrizione tramite l’apposito form sul sito, dal 30 aprile al 30 ottobre 2014.
Entro il 15 novembre 2014 la giuria di Acqua di Chef sceglierà 3 vincitori: “Best Ricetta”, “Best Format” e “Premio Speciale della Giuria”. In più selezionerà altri 10 chef finalisti per partecipare alla grande votazione online per eleggere il “Best Chef Performer” del concorso (il popolo del web potrà votare il migliore chef protagonista del video dal 15 novembre in poi).
I quattro vincitori si aggiudicheranno la possibilità di realizzare una web series culinaria prodotta da ItaliaSquisita e Ferrarelle nella splendida cornice della Masseria delle Sorgenti a Riardo (CE). I contenuti della stessa saranno definiti insieme ai vincitori, i video prodotti verranno diffusi attraverso i media corporate Ferrarelle e ItaliaSquisita.
Inoltre i vincitori avranno la possibilità di accedere gratuitamente a un corso di formazione presso la Ferrarelle Academy.
Ecco i primi tre video fuori concorso:
La parmigiana di melanzane di Rosanna Marziale...
...l'insalata di polpo di Moreno Cedroni...
...i cappelletti di Mauro Uliassi...
...le lasagne al forno di Aurora Mazzucchelli...
...la zuppa di cozze di Gennaro Esposito...
...e l'ossobuco di Alessandro Negrini: